12/09/2024
AGEVOLAZIONE TARI 2022 - AVVISO AI CONTRIBUENTI
Gentili contribuenti, con Determinazione Dirigenziale n. 1518/2024, è stata approvata la graduatoria definitiva riferita alle agevolazioni Tari per le utenze domestiche annualità 2022.
Come riportato nell’Avviso Pubblico, “nel caso in cui, nelle more di espletamento dell’istruttoria delle istanze, sia stato effettuato il pagamento di una e/o più rate, relative alla bolletta Tari 2022, da parte di tali contribuenti, i medesimi potranno presentare istanza per il rimborso e/o la compensazione delle somme versate a norma dell’art. 31 del vigente Regolamento Tari”.
Ai sensi della su richiamata disposizione regolamentare, “Il rimborso delle somme versate e non dovute, deve essere richiesto dal contribuente al Comune entro il termine di 5 anni dal giorno del versamento, ovvero dal giorno in cui è stato definitivamente accertato il diritto alla restituzione".
Nel caso in cui, invece, non si fosse provveduto al pagamento in attesa dell'approvazione della graduatoria, si invita ad adempiere tempestivamente al versamento di quanto dovuto in relazione alla bolletta Tari 2022 (acconto e saldo) sulla quale non vengono applicate sanzioni ed interessi.
I contribuenti potranno scaricare le bollette dal cruscotto della posizione tributaria del contribuente, accessibile tramite SPID o CIE tramite il link:
https://latina.comune-online.it/web/homepage/servizi-tributari
oppure
recandosi presso lo sportello dell’Ufficio Tari sito in Latina,
Piazza del Popolo n. 14, aperto al pubblico i seguenti giorni:
- Lunedì e Giovedì dalle ore 8.40 alle ore 12.30;
- Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 ;
Inoltre
è possibile contattare l’Ufficio Tari tramite il numero verde 800254999 ATTIVO IL MERCOLEDI' E IL VENERDI' DALLE ORE 10:00 ALLE 12:00